Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

My beautiful laundrette - Lavanderia a gettone


A Londra il giovane pakistano Omar rileva una fatiscente lavanderia a gettoni cedutagli da uno zio ricco e furbo, e chiede aiuto all'ex compagno di scuola bianco Johnny, diventato punk e razzista. Isolati dai rispettivi clan a causa della loro amicizia, tra loro nasce l'amore. Scritto da Hanif Kureishi, uno spaccato sociologicamente preciso dei conflitti della periferia londinese, messo in scena con freschezza e senza fronzoli. Lo spirito arrabbiato, provocatore e antithatcheriano gli valse un prestigio che oggi appare sproporzinato. Prodotto in economia da Channel Four, ottenne una distribuzione nelle sale, nonostante fosse stato girato in 16mm.





Trailer:


Guarda il film:

Giorni


Laura Muscardin, la regista, ha detto: "Si tratta di una storia d'amore. In questo film cerco di capire quanto forte possa essere l'impatto dell'amore e della passione su qualcuno che deve affrontare giorno dopo giorno l'idea della morte. Dato che la maggior parte dei personaggi del film è gay è ovvio che questo definisca un certo ambiente, ma io continuo a pensare a Claudio e Andrea come due persone innamorate, niente di più. Per il cinema italiano questo è un tema forte". Giorni affascina e commuove, senza mai scadere nel facile melodramma, ma piuttosto descrivendo un limpido frammento di realtà che diviene lo spunto per interrogarsi sull'autenticità delle certezze, sull'abitudine a lasciarsi scivolare la vita addosso e sulla possibilità di liberarsi dalla paura, di vivere, ma anche di amare.



Trailer:


Guarda il film:

Furyo


In un campo di concentramento giapponese a Giava, nel 1942, Il comandante (Ryuichi Sakamoto), frustrato per non essere al fronte a morire per l'imperatore, non riesce a combattere il fascino che esercita su di lui un ufficiale inglese (David Bowie). Dalla scena iniziale di una guardia che è forzata a suicidarsi per avere stuprato un prigioniero entriamo nel clima torbido e ambiguo di tutto il film che supera comunque la chiave di lettura omosessuale: il desiderio non vive attraverso due uomini ma attraverso due culture e due tradizioni. Il film diventa un'intensa ed emozionante riflessione sull'irrazinalità della guerra e delle passioni, sulla ferocia e l'insensatezza della giustizia. Da antologia la scena del bacio tra i due protagonisti. Favolosa la colonna sonora di Bowie.




Trailer in inglese:


Guarda il film:

Elephant


Giudicato da tutti il capolavoro di Gus Van Sant, regista gay dichiarato, che noi abbiamo imparato ad amare con "Belli e dannatI", si rivela talmente bello e poetico, da farci rimpiangere solo la sua brevità (appena poco più di un'ora). Anche se conoscete la storia a memoria, non potrete sottrarvi al fascino delle immagini, di quei visi così giovani ma già segnati, dai loro problemi e dal loro futuro, che forse non ci sarà. Il film affronta il tema della violenza, cerca la sua radice profonda, che forse è anche in un amore impossibile da vivere (il bacio dei due assassini sotto la doccia). Indimenticabile.





Trailer:


Guarda il film:

Il bacio della donna ragno


Nella cella di uno stato dittatoriale, un omosessuale insegna il potere della fantasia, un militante politico quello della dignità e della lealtà. Molina (Hurt) omosessuale è prigioniero in un sistema che rifiuta la fantasia, Valentine (Julia) è prigioniero perché tenta di cambiare il sistema (chi crede nelle ideologie è un sognatore!). Film molto godibile soprattutto per i dialoghi e l'interpretazione. Esilarante e tragicomico l'aspro confronto tra un omosessuale che insegna ad un etero quanto siano importanti nella vita la fantasia e l'immaginazione. Noi creiamo noi stessi così come creiamo il mondo che ci circonda. Se rifiutiamo il mondo interiore tutto diventa un inferno. Film magico con attori superlativi. William Hurt premiato a Cannes e con l'Oscar.



Trailer:


Guarda il film:

Addio mia concubina


Ha appassionato moltissimi gay in tutto il mondo e che ha rivelato l'attore Leslie Cheung, diventato subito un'icona gay. Negli anni dell'invasione giapponese , Douzi (Leslie Cheung) diventa una star dell'opera di Pechino, specializzandosi in parti femminili. Il suo sodalizio, sulla scena come nella vita, con l'attore Shitou, si incrina quando quest'ultimo sposa la prostituta Juxian e si spezza definitivamente nel 1966, durante la rivoluzione culturale. É un affresco storico che descrive perfettamente la violenza che si nasconde dietro il formalismo dei comportamenti e dietro le passioni sotterranee (vedi l'amore assoluto anche se mai dichiarato di Douzi per l'amico). Da sottolineare la bravura del regista nel rappresentare le ambiguità del palcoscenico e la complessità dei meandri del desiderio.


Trailer:


Guarda il film:

Fisica o Chimica - Terza Stagione



Primo Episodio - Ricominciare da zero

Secondo Episodio - L'addio


Terzo Episodio - Delitto e castigo


Quarto Episodio - Scommettiamo che...


Quinto Episodio - La prova del fuoco


Sesto Episodio - Attrazioni pericolose


Settimo Episodio - Giochi pericolisi


Ottavo Episodio - Io non ho mai...


Nono Episodio - Segreti e ricatti


Decimo Episodio - Salto nel vuoto / Prima Parte:

Undicesimo Episodio - Salto nel vuoto / Seconda Parte:

Fisica o Chimica - Seconda Stagione



Primo Episodio - Buone Intenzioni

Secondo Episodio - Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce


Terzo  Episodio - Questione di equilibrio


Quarto  Episodio - Regole e trasgressioni


Quinto Episodio - Sull'amicizia


Sesto Episodio - Dubbi e pregiudizi


Settimo Episodio - Sesso sicuro


Ottavo Episodio - Elezioni


Nono Episodio - Dipendenze

Decimo Episodio - Mentire e tradire



Undicesimo Episodio - Questione di fiducia


Dodicesimo Episodio - Ti amo ed è colpa mia


Tredicesimo Episodio - Eterno ritorno


Quattordicesimo  Episodio - Conflitti e responsabilità

Fisica o Chimica - Prima Stagione



Fisica o chimica (Física o Química) è una serie televisiva spagnola trasmessa in Patria sul canale Antena 3 dal 4 febbraio 2008, mentre in Italia ha debuttato il 4 settembre 2010 sul canale Rai 4. La serie ha vinto il Premio Ondas 2009 per la miglior serie spagnola e, nonostante le critiche negative ricevute al debutto, ha guadagnato un seguito di fan fedeli. 
La serie segue le vite di alunni e professori all'interno di una scuola superiore chiamata "Zurbarán". La storia si mette in moto all'inizio di un nuovo anno scolastico quando il coordinatore docenti assume quattro giovani insegnanti per la scuola: l'atletico Jonathan per educazione fisica, l'insicura Blanca per lettere, il figlio del coordinatore, Rocco, per arte e la tosta Irene per filosofia. Purtroppo Irene il giorno prima di iniziare il lavoro di insegnante è andata a letto con un ragazzo, Isaac, che si rivela essere un suo studente e con il quale inizia una relazione segreta. A scuola vengono presentati gli studenti, tra cui il bullo Gorka, l'idealista Cova e il popolare Julio, ma uno di loro, l'insicuro Ruben, a causa della morte di un suo amico dopo una serata brava, si suicida gettando la classe nello sconforto... "La fisica, quella delle attrazioni corporee, di qualunque genere, etero, gay, che non conosce i limiti del pudore adulto-borghese, o la chimica, il regno dei fluidi, delle sostanze che si incrociano, si scambiano e si uniscono in un unico corpo umido? La serie ci racconta le vicende pruriginose di un gruppo di liceali spagnoli e il loro complesso rapporto con il sesso, la famiglia e i loro insegnanti. La serie, giunta alla sua settima stagione in patria, è ormai un culto. In modo apparentemente leggero e ironico.
Questa serie è stata causa di una polemica in Italia. L'associazione cattolica AIART ha esposto perplessità riguardo all'orario nel quale Fisica o chimica viene trasmesso dall'emittente Rai 4 (a partire dalle 13.40) perché i personaggi sono inseriti in un contesto «a base di sesso, droga e trasgressione». Inoltre l'associazione sostiene che la serie induce «al "sesso spinto", all'omosessualità» il pubblico giovane di quella fascia oraria. Il direttore di Rai 4 Carlo Freccero risponde sostenendo di avere rispettato le regole, mentre l'associazione gli ricorda gli orari della fascia protetta.
La polemica, però, viene nuovamente accesa dal giornalista Francesco Borgonovo del quotidiano Libero che in un articolo del 14 marzo 2012 pubblica un duro articolo di critica alla serie intitolato «Porno Rai in fascia protetta: droga, sesso, ammucchiate». Ne segue una telefonata tra il giornalista e il responsabile del canale in cui lo stesso Freccero assume toni aspri e sopra le righe; Libero successivamente pubblicherà la telefonata sulla propria piattaforma audiovideo. Borgonovo ha successivamente dichiarato di parlare a titolo personale e il direttore generale della RAI Lorenza Lei ha definito insinuazioni gli attacchi della telefonata minacciosa di Freccero. Quest'ultimo alla fine è stato sospeso nell'aprile 2012 per 10 giorni dalle sue attività.

Primo Episodio - Cose da fare prima di morire

Secondo Episodio - E' solo sesso

Terzo Episodio - Danni Collaterali

Quarto Episodio - Il coraggio di farlo

Quinto Episodio - Rimedi contro l'amore

Sesto Episodio - Egoismo razionale

Settimo Episodio - Resistenza non violenta

Ottavo Episodio - Proibizionismo




Modern Family - Quarta Stagione




Primo Episodio - Una grande notizia
Secondo Episodio - Dall'asilo al college
Terzo Episodio - L'intervento
Quarto Episodio - La casa degli orrori
Quinto Episodio - Vendita di beneficenza
Sesto Episodio - L'arresto
Settimo Episodio - Appuntamento pericoloso
Ottavo Episodio - Appuntamento pericoloso
Nono Episodio - Festa al parco
Decimo Episodio - Diamante grezzo

Undicesimo Episodio - Capodanno a Palm Springs

Dodicesimo Episodio - Gelosia

Tredicesimo Episodio - Il battesimo

Quattordicesimo Episodio - Il fantasma dell'opera

Quindicesimo Episodio - San Valentino

Sedicesimo Episodio - La Rimpatriata

Diciassettesimo Episodio - Innamoramenti

Diciottesimo Episodio - Educazione domestica

Diciannovesimo  Episodio - I futuri Dunphy

Ventesimo  Episodio - La nuova fidanzata

Ventunesimo  Episodio - Una nuova carriera

Ventiduesimo  Episodio - Serata di beneficenza

Ventitreesimo  Episodio - Spirito competitivo

Ventiquattresimo  Episodio - Buonanotte Gracie

Modern Family - Terza Stagione



Primo Episodio -  Una vacanza al ranch
Secondo Episodio - Cattivi esempi
Terzo Episodio - Camminare sulla fune
Quarto Episodio - Porta a porta
Quinto Episodio - Pirata della strada
Sesto Episodio - Una serata di follie
Settimo  Episodio - La casa sull'albero
Ottavo  Episodio - Giornata di beneficenza
Nono Episodio - Il lancio della zucca
Decimo  Episodio - Natale espresso
Undicesimo Episodio - Visita medica
Dodicesimo Episodio - Il lancio delle uova
Tredicesimo Episodio - Faccia a faccia
Quattordicesimo Episodio - Gelosie
Quindicesimo Episodio - La madre surrogata
Sedicesimo Episodio - Segreti di famiglia
Diciassettesimo Episodio - Un giorno speciale
Diciottesimo Episodio - Amici di facebook
Diciannovesimo  Episodio - Campagna elettorale
Ventesimo Episodio - Addio Walt
Ventunesimo Episodio - La decappottabile
Ventiduesimo Episodio - Diseneyland
Ventitreesimo Episodio - Convenienti bugie
Ventiquattresimo Episodio - Bimbo a bordo

Modern Family - Seconda Stagione


Primo Episodio - Auto vecchia, castello nuovo

Secondo Episodio - Il bacio

Terzo Episodio - Terremoto


Quarto Episodio - Delitto per delitto


Quinto Episodio - Disconnessi


Sesto Episodio - Dolcetto o scherzello?


Settimo Episodio - Appuntamento al buio


Ottavo Episodio - Il compleanno di Manny


Nono Episodio - Addio Dylan!


Decimo Episodio - Ballo scolastico


Undicesimo Episodio - Rischi di quartiere


Dodicesimo Episodio - Tali genitori, tali figli


Tredicesimo Episodio - Sorpresa!


Quattordicesimo Episodio - San Valentino con sorpresa


Quindicesimo Episodio - La festa della principessa


Sedicesimo Episodio - Un'insalata capricciosa


Diciassettesimo Episodio - Due scimmie e un panda


Diciottesimo Episodio - Una serata tra ragazzi


Diciannovesimo Episodio - Musical di fine anno


Ventesimo Episodio - Una scelta difficile


Ventunesimo Episodio - La festa della mamma


Ventiduesimo Episodio - Poliziotto buono, cane cattivo


Ventitreesimo Episodio - Il giorno del diploma


Ventiquattresimo Episodio - Regali di compleanno








Modern Family - Prima Stagione



Definita "mockumentary", cioè un documentario di fiction, la serie segue le vicende di tre famiglie, una composta dal genitore Jay Pritchett (Ed O'Neill), sposato da sei mesi con la più giovane Gloria Delgado-Pritchett (madre di Manny dal precedente matrimonio); la seconda famiglia, assai tradizionale, è composta da Claire Dunphy (Julie Bowen), figlia di Jay e sposata con Phil Dunphy (Ty Burrell) col quale ha avuto tre figli; la terza famiglia, la più innovativa, è composta dal gay Mitchell Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), figlio di Jay e convivente con il simpatico orsetto effeminato Cameron (Eric 
Stonestreet), insieme al quale adotta una figlia, Lily, nata in Vietnam. L'episodio pilota della serie, trasmessa in prima serata, ha avuto quasi 13 milioni di spettatori con uno share del 13%. E' la seconda serie americana, dopo Brothers & Sisters, che ci presenta tra i protagonisti una coppia gay ed è la prima volta che una serie di prima serata ci mostra una famiglia gay con figlio.



Primo Episodio - La nostra famiglia


Secondo Episodio - Ladro di biciclette


Terzo Episodio - Vola via con me


Quarto Episodio - L'incidente


Quinto Episodio - La pace ritrovata


Sesto Episodio - Un papà è poco e due sono troppi


Settimo Episodio - Un talento naturale


Ottavo Episodio - Grandi Speranze


Nono Episodio - Una festa da ricordare


Decimo Episodio - Tradizioni e contraddizioni


Undicesimo Episodio - Phil si toglie un sassolino


Dodicesimo Episodio - Equivoci pericolosi


Tredicesimo Episodio - Cambiare si può?


Quattordicesimo Episodio - Toccata e fuga


Quindicesimo Episodio - Giochi pericolosi


Sedicesimo Episodio - Paure e fobie


Diciassettesimo Episodio - Quattro impronte ed un funerale


Diciottesimo Episodio - Van Gogh a sorpresa


Diciannovesimo Episodio - Un compleanno movimentato


Ventesimo Episodio - La rivincita di Phil


Ventunesimo Episodio - In viaggio con Scout


Ventiduesimo Episodio - Il compleanno di Jay


Ventitreesimo Episodio - Luna di miele alla Hawaii


Ventiquattresimo Episodio - Ritratto di faimglia