Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Mater Natura

Una storia di amore viscerale e fuori dall’ordinario, raccontato attraverso un’iconografia transgender, che frulla e omaggia vari stili (non solo) partenopei: dalla sceneggiata napoletana ai film con Nino D’Angelo, l’opera di Pappi Corsicato fino a Pedro Almodóvar. Desiderio, giovane transessuale, s’innamora di Andrea. Insieme fanno progetti per una convivenza. Un giorno, però, Desiderio scopre che Andrea sta per sposarsi con Maria. Sprofondato in una depressione cronica, Desiderio decide di aprire, insieme ad alcuni amici, un centro di agricoltura biologica alle falde del Vesuvio, un istituto che serva anche come luogo di cura per uomini in crisi. Mater natura è l’opera prima dell’attore e regista teatrale Massimo Andrei, autore di canzoni per Peppe Barra e per Lino Cannavacciuolo (suo il soundtrack del film). Tra i lavori teatrali di Andrei, commedie di Eduardo, Ruccello e Salemme, e la regia di una versione di Filumena Marturano con prostitute e travestiti di Torre Annunziata.

Trailer:


Guarda il film:

Dobermann

Dobermann è il capobanda tzigano di una gang di deliranti criminali borderline tra cui spicca la bella Nat, killer sordomuta senza scrupoli. La banda assalta banche e furgoni con bombe incendiarie, fucili da guerra, armamentari d'assalto. Alle loro costole indaga il commissario Christini, corrotto e violento come loro. Divertente videogame fracassone ispirato ai fumetti di Joel Hussin con una splendida Monica Bellucci in una parte congeniale (non dice una parola in tutto il film). Tra i criminali c'è un travestito dalla doppia vita la cui famiglia lo crede uno studente modello: il suo coming out è una delle scene più spassose e irriverenti. Impegno sotto il grado zero ma visivamente è quasi una delizia.




Trailer:


Guarda il film:

Good As You


Prendete otto personaggi, 4 uomini e 4 donne, seguiti per due anni mentre si destreggiano tra nevrosi sentimentali, frustrazioni professionali, piccoli e grandi tradimenti. Aggiungete una buona dose di ironia e irriverenza e avrete tutti gli ingredienti necessari per una commedia brillante. Anzi, ce n’è uno in più: i protagonisti sono tutti gay. Chi più convinto, chi più indeciso, chi propenso invece a una spensierata e “democratica” bisessualità. Otto personaggi (quattro uomini e quattro donne), tutti più o meno consapevolmente gay, sono destinati ad incrociare le loro strade la notte di Capodanno. Complici l’alcool e una certa atmosfera malinconica e romantica, aiutata da un improvviso black out durante il brindisi, gli otto si troveranno alle prese con un turbinio di confessioni inaspettate, segreti svelati, gelosie e colpi di testa che (ri)accenderanno travolgenti quanto improbabili passioni. L’arrivo dell’alba saluterà così il formarsi di quattro coppie tanto appassionate quanto pronte ad esplodere come una pentola a pressione. Nei mesi successivi, infatti, tradimenti, bugie e fughe stravolgeranno i rapporti tra i protagonisti, culminando in una surreale e trasgressiva festa a tema “le favole”. Qui i fantasmi di ognuno prenderanno a pretesto un buffo scambio di persona (e di maschera) per dar sfogo a tutte le diffidenze e paranoie fino ad allora tenute nascoste “sotto il tappeto“, provocando la rottura definitiva non solo delle coppie ma anche dell’amicizia che legava tra loro i vari personaggi. Ma forse resta loro un’ultima speranza che, così come quel fatidico capodanno in cui tutto ebbe inizio, il caso, il destino (o chi per lui) decida di nuovo di metterci lo zampino.

Trailer:


Guarda il film:

All'ultima spiaggia


La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d’Italia. In un paese all’ultima spiaggia si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l’amore per Ramona, la sua attuale compagna, e quello per Riccardo il suo ex fidanzato, al quale le due si rivolgono per farsi “prestare” il seme per generare un figlio. Poi c’è la storia di Giuseppe, di professione guardia giurata, che dopo l’ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla insieme a due improbabili compari. Quindi è la volta di Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finchè Nico e Fabrizio, i due amici del cuore, non scoprono che la bella sudamericana ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine c’è il racconto di Fabio, imprenditore padano da sette generazioni. A seguito di un infarto, il disgraziato si ritrova ricoverato nell’ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore. Il terrore del pover’uomo si trasforma in panico quando incontra Carmine, il vicino di letto partenopeo, un tipo losco, traffichino e intrallazziere. Eppure, in quella specie di girone dantesco, Fabio troverà un’umanità e un calore inaspettati, che lo convinceranno a compiere un gesto estremo di grande generosità.

Trailer:


Guarda il film

Prima parte:


Seconda parte:

7 Giorni all'Havana



Il film è una fotografia dell' Havana nel 2011: un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali: Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Laurent Cantet, Elia Suleiman, Juan Carlos Tabío, Gaspar Noé e Julio Medem. I sette episodi del film, tratti da altrettanti racconti dello scrittore cubano Leonardo Padura, rivelano tutto il fascino della città e lo straordinario stile di vita dei suoi abitanti. I registi sono stati invitati a partecipare a questo progetto con lo scopo comune di cogliere, con le loro diverse sensibilità, le origini e gli stili cinematografici, il calore e l'intensità che rendono unica questa città. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi. Un film che si discosta dai cliché turistici e vuole esprimere l'anima di questa città e della varietà di quartieri, atmosfere, generazioni e culture, con uno stile insieme toccante, appassionante e divertente. Le trame delle storie sono indipendenti, ma hanno elementi comuni che contribuiscono a dare unità e forza espressiva al film. Alcuni degli episodi si svolgono negli stessi luoghi emblematici dell'Havana, come la spiaggia o l'Hotel Nacional. Diversi personaggi compaiono in più di una storia - il protagonista di un episodio interpreta un ruolo secondario in un altro - collegando sottilmente le narrazioni e mostrando come, all'Havana, tutti gli ambienti sociali si muovano in parallelo, intrecciandosi e incrociandosi in vari momenti della settimana. (BIM) L'episodio girato da Gaspar Noé (Irreversible, Enter the void), dal titolo "Ritual", ci racconta con delicatezza una emozionante storia lesbica con protagonista una ragazzina nera che viene sedotta da una turista bianca e poi, per questo, sottoposta ad esorcismi con tanto di spogliarello voodoo e purificazione.

Trailer:


Guarda il video:

Il pugile e la ballerina

Enzo (Enzo Mazzarella) e Fabio (Fabio Mattei) vivono insieme a Roma e sono una strana coppia. Enzo è un grande esperto e mercante d'arte del Novecento. Fabio è un pugile la cui carriera sportiva tende al fallimento. Enzo è omosessuale. Fabio non lo è per niente. Si rispettano a vicenda ma la tensione non manca. E' la storia di tre anni di amore unilaterale, senza speranza. Nel racconto il prima e il dopo si confondono e si sovrappongono come se la storia cercasse strade capaci di districare le ragioni di questo amore impossibile. Anche Osho (Marcello Mazzarella) e Carletto (Peppino Mazzotta) sono una strana coppia: passano le giornate facendo piccole truffe, fingendosi poliziotti. Ma Osho prevale su Carletto e il loro è un rapporto di irrisolta sopraffazione. Le due coppie vivono una vita parallela fatta di incomprensione e violenza. Sono infelici, vittime della loro solitudine maschile.

Trailer:


Guarda il film:

Al di là del bene e del male


Film accolto in maniera molto contrastata sia dalla critica che dagli spettatori. Forse il pubblico che più lo ama è proprio quello omosessuale. Noi però ci chiediamo perché degli argomenti che toccano la sfera dell'omosessualità, della bisessualità, o della sessualità in genere, ci appaiono artificiosi fino al limite del voyeurismo nei film della Cavani mentre in quelli di Visconti ci portano direttamente ai drammi più antichi degli individui, alle sofferenze più eterne, ai cammini più elevati dell'arte. Forse perché la Cavani affronta questi problemi con lo spirito di un tecnico a tavolino, costruendo dei bellissimi teoremi che però non reggono alla prova della vita reale. Anche in questo film, peraltro interessantissimo, sembra mancare l'anima, quella forza spontanea che fa muovere i sentimenti veri.


Scene tratte dal film:


Guarda il film:

Febbre da fieno

Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione insegue l'amore ideale finendo col perdere di vista la realtà. Lei, la voce narrante di tutta la storia, venticinque anni, innamorata di Matteo fin dal primo sguardo, fin da quando lo vide per la prima volta davanti all'ambulanza arrivata per lei, per colpa di un piccolo incidente in motorino. L'aveva intenerita vederlo lì, impalato con la sua scarpa da ginnastica in mano che cercava disperatamente di restituire a un paramedico... "Camilla ama Matteo, ma Matteo ama un’altra. E l’altra è gay. Opera prima della regista italiana Laura Luchetti, «Febbre da fieno» è un film spensierato sull'amore disfunzionale e ossessivo, che scivola leggero come un vento sugli orli di abiti vintage. E sulle parrucche cotonate, i dischi in vinile e le giacche di pelle. Perché se la commedia romantica non passa mai di moda, non passano neanche gli anni '60. Camilla ha una proverbiale incapacità a guidare il motorino, fatto che la porta a fare incidenti insolitamente frequenti e a imbattersi in Matteo, commesso di «Twinkled», luccicante negozietto di modernariato, tra gli scaffali del quale si intrecceranno le loro tragicomiche vicissitudini sentimentali. Mettendo illusioni in vetrina e nostalgia sugli scaffali, Laura Luchetti scrive una sceneggiatura ingenua, ma tanto apprezzabilmente anti-Moccia. Sorvolando su una (letteralmente) inaspettata vena tragica e su una serie di situazioni un tantino improbabili (può davvero esistere una 25enne rasta che scrive lettere d’amore a Jude Law?), «Febbre da fieno» è un film fresco e allegro, un inno all’amore e alla speranza, consigliato a chiunque voglia fare sogni colorati.

Trailer:

Guarda il film:

Princess Princess


Quando Toru Kono si trasferisce nella sua nuova scuola, un istituto maschile, riceve un accoglienza a dir poco entusiastica... decisamente troppo entusiastica. Toru infatti scoprirà ben presto che nella scuola vige un sistema, secondo il quale i ragazzi graziosi come lui vengono selezionati per essere "Princess" (Principesse). Le principesse hanno la mansione di vestirsi in maniera carina, in modo da allietare l'atmosfera intristita che si respira in una scuola maschile. Toru è recalcitrante agli inizi, ma presto realizza quali siano gli indubbi vantaggi di vestire i panni di una principessa...






Primo Episodio:
Secondo Episodio:
Terzo Episodio:
Quarto Episodio:
Quinto Episodio:
Sesto Episodio:
Settimo Episodio:
Ottavo Episodio:
Nono Episodio:
Decimo Episodio:
Undicesimo Episodio:
Dodicesimo Episodio:

Gravitation

Un manga yaoi di Maki Murakami da cui è stato tratto un anime, diretto da Bob Shirohata (nessuna puntata è mai stata trasmessa in Italia).
Gravitation narra la storia di un gruppo di giovani all’incirca sui vent’anni che intraprendono la carriera musicale formando una band, i “Bad Luck”. Il protagonista è il cantante di tale band che si innamora di uno scrittore molto famoso, Yuki Eiri. La storia è incentrata sulla relazione tra i due ragazzi, lo scrittore molto bello e serio, che tratta sempre male il protagonista, al contrario molto spontaneo e vivace.






Primo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Secondo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Terzo Episodio:
Primo Parte Seconda Parte
Quarto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Quinto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Sesto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Settimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Ottavo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Nono Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Decimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Undicesimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Dodicesimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Tredicesimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte



Antique Backeri - La dolcezza di essere gay



Tra torte e leccornie, l’anime tratto da un popolare manga di Fumi Yoshinaga segue le vicende di Ono, un giovane cuoco che non riesce a trovare lavoro a causa del suo fascino, capace di attirare anche ragazzi etero, creando scompiglio.
La pasticceria che invece dà il nome al cartone è un posto speciale e il suo proprietario, Tachibana, è l’unico a restare indifferente alle grazie di Ono, che è accompagnato dal timido amico di infanzia Chikage, che fa il cameriere ed è da sempre innamorato del suo compagno. Chissà se verrà mai trasmesso dalle emittenti televisive di casa nostra…

Primo Episodio:
Secondo Episodio:
Terzo Episodio:
Primo Parte Secondo Parte Terzo Parte
Quarto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Quinto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Sesto Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Settimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Ottavo Espisodio:
Prima Parte  Seconda Parte
Nono Episodio:
Primo Parte Seconda Parte
Decimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte
Undicesimo Episodio:
Primo Parte Secondo Parte
Dodicesimo Episodio:
Prima Parte Seconda Parte



Angels in America

Sei ore di uno spettacolo nemmeno lontanamente descrivibile. Qualcosa che sul piccolo schermo si anima e nessuno sa come mai toglie tanto fiato ma anche la voglia di vedere qualsiasi altra cosa per un bel pezzo. Un misto di angeli annunciatori di morte che vengono a togliere dall’imbarazzo di una vita rovinata e di spettri umani che si ostinano a vivere nell’imbarazzo, di madri colme di fede e di rabbini smemorati, di ragazzi che ci hanno lasciato troppo presto in un addio che non sappiamo ancora recitare e di mogli irrimediabilmente tradite. In Italia gira in copie clandestine registrate negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Chi ha conoscenze vicine al contrabbando se lo procuri e organizzi serate dedicate a quella che mai come in questo caso può chiamarsi legittimamente "visione". 





Trailer in inglese:


Guarda il film:

Prima Parte

Seconda Parte

Summer Storm


Una storia di coming out bella, romantica, dolce, ironica e a lieto fine. Tobi e Achim sono amici da sempre, canoisti, rematori nella stessa squadra, inseparabili. Arriva l’estate e insieme ai loro compagni partono per un campeggio, l’obiettivo: vincere la gara nazionale di canottaggio per giovani atleti. Achim, il bel morettino diciottenne, scopre di essere follemente innamorato della seducente Lara. E lo confida a Tobi. Energico e tenero, Tobi, è frastornato dalla notizia. E poco alla volta scopre di essere a sua volta follemente innamorato: di Achim. Ma cosa può fare un giovane canoista etero che si scopre innamorato del suo compagno di squadra? Tra le dieci squadre in competizione, oltre a quella di un gruppo di simpatiche cielline integraliste, arriva al campeggio estivo anche una squadra di ragazzi gay. Fanno parte del Queer team e arrivano dalla super-liberal Berlino. Mentre il dramma di Tobi sembra prendere il sopravvento, il cast eccezionalmente sexy, di una bellezza innocente e pura, aiuta a mantenere l’occhio vigile e attento. Finché una sera, poco prima del tramonto, un improvviso e violento temporale estivo scatena la fine del mondo. Ma cosa c’è di più romantico di una foresta illuminata a tratti dai lampi e di un cielo scuro squarciato da potenti e fragorosi tuoni? Il coming out che tutti avremmo sognato di fare. Con un finale inaspettato, Summerstorm è diretto con stile dal brillante esordiente Marco Kreuzpaintner. Sincero e commovente.

Trailer:


Guarda il film:

D.E.B.S. Spie in Minigonna


Ispirato alla storia dell’omonimo cortometraggio, ecco la versione articolata e completa delle avventure di una squadra di agenti segreti davvero speciale. Formata da 4 teenagers americane, le agenti sono state scelte attraverso un test assolutamente segreto, in base alla loro abilità di mentire e ingannare. Vestite tutte con la stessa divisa, in gonnellina scozzese e cravatta coordinata, le nostre D.E.B.S. si trovano ad affrontare e combattere contro l’arcinemica Lucy in the Sky (interpretata da una giovane clone di Demi Moore). Il destino però trama nell’ombra e come accade in tutti i film di spionaggio che si rispettino, sboccia l’amore. A desiderarsi perdutamente sono l’agente-capo Amy e la cattiva Lucy. Quella che all’apparenza sembra una storia davvero impossibile...Beh, si tratta pur sempre di un action movie, con divertenti varianti comiche irresistibili. Insomma D.E.B.S. è la versione cinematografica delle Charlie’s Angels che tutte le lesbiche avrebbero voluto vedere. Davvero imperdibile.

Trailer in inglese:



Guarda il film:









Queer as Folk - Quinta Stagione

















Primo Episodio


Secondo Episodio


Terzo Episodio


Quarto Episodio


Quinto Episodio


Sesto Episodio

Settimo Episodio


Ottavo Episodio


Nono Episodio


Decimo Episodio


Undicesimo Episodio


Dodicesimo Episodio


Tredicesimo Episodio