Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Febbre da fieno

Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione insegue l'amore ideale finendo col perdere di vista la realtà. Lei, la voce narrante di tutta la storia, venticinque anni, innamorata di Matteo fin dal primo sguardo, fin da quando lo vide per la prima volta davanti all'ambulanza arrivata per lei, per colpa di un piccolo incidente in motorino. L'aveva intenerita vederlo lì, impalato con la sua scarpa da ginnastica in mano che cercava disperatamente di restituire a un paramedico... "Camilla ama Matteo, ma Matteo ama un’altra. E l’altra è gay. Opera prima della regista italiana Laura Luchetti, «Febbre da fieno» è un film spensierato sull'amore disfunzionale e ossessivo, che scivola leggero come un vento sugli orli di abiti vintage. E sulle parrucche cotonate, i dischi in vinile e le giacche di pelle. Perché se la commedia romantica non passa mai di moda, non passano neanche gli anni '60. Camilla ha una proverbiale incapacità a guidare il motorino, fatto che la porta a fare incidenti insolitamente frequenti e a imbattersi in Matteo, commesso di «Twinkled», luccicante negozietto di modernariato, tra gli scaffali del quale si intrecceranno le loro tragicomiche vicissitudini sentimentali. Mettendo illusioni in vetrina e nostalgia sugli scaffali, Laura Luchetti scrive una sceneggiatura ingenua, ma tanto apprezzabilmente anti-Moccia. Sorvolando su una (letteralmente) inaspettata vena tragica e su una serie di situazioni un tantino improbabili (può davvero esistere una 25enne rasta che scrive lettere d’amore a Jude Law?), «Febbre da fieno» è un film fresco e allegro, un inno all’amore e alla speranza, consigliato a chiunque voglia fare sogni colorati.

Trailer:

Guarda il film: