Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

In the flesh - Prima Stagione

Sono passati quattro anni dalla notte in cui il mondo ha visto risorgere i morti dalle loro tombe e adesso, dopo un lungo periodo di riabilitazione, dopo aver coperto i corpi con tessuti e lenti a contatto speciali, il governo inizia a re-integrare i portatori di PDS (Sindrome dei Parzialmente Deceduti) nella società. Kieren Walker ha diciassette anni e li avrà per sempre perchè si è suicidato quattro anni fa quando il suo migliore amico, Rick, è morto in Afghanistan.








Trailer:



Primo Episodio:


Secondo Episodio:


Terzo Episodio:

Haute tension - Alta tensione


Alex e Marie, due amiche del cuore, vanno a preparare gli esami universitari in campagna, a casa dei genitori di Alex. L'interesse particolare di Marie nei confronti di Alex è evidente ma quest'ultima non sembra accorgersene. Le ragazze esauste per il viaggio vanno a dormire ma quella che sembrava una notte tranquilla in un cottage si trasforma in un inferno fatto di urla e di sangue.








Trailer:

Guarda il film:

Lilting

Conosciamo June (Cheng Pei Pei, leggendaria attrice cinese), un'anziana donna cino-cambogiana che nonostante abiti a Londra da vent'anni non ha ancora imparato la lingua inglese, mentre sta piacevolmente parlando col figlio Kai (Andrew Leung). Comprendiamo subito quanto sia forte ed intimo il legame che unisce madre e figlio, che però sembra nascondere qualcosa. Kai ha recentemente messo la madre in una casa per anziani e June, che ha sempre fatto affidamento solo sul figlio, suo unico legame col mondo esterno, teme che adesso questo legame s'indebolisca, dandone anche la colpa a Richard (Ben Whishaw, già gay in "Ritorno a Brideshead" e "Cloud Atlas") amico e compagno di stanza del figlio. Una gelosia materna più che giustificabile. Improvvisamente un visitatore entra nella stanza e scuote June e noi ci rendiamo conto che in realtà stava parlando da sola con se stessa. Kai è recentemente morto in un tragico incidente, lasciandola sola in quella casa che doveva essere una sistemazione provvisoria. Richard sembra essere l'unica persona a visitarla, anche se all'inizio non ne comprendiamo il motivo. Attraverso flash-back vediamo momenti della vita di Richard con Kai. Le sue lacrime tra i singhiozzi ci fanno comprendere quanto fosse intenso e profondo il loro legame. June non ha mai saputo dell'omosessualità del figlio. Richard adesso vuole realizzare quello che sicuramente era il desiderio più forte del suo compagno, la felicità della madre. Per superare la difficoltà linguistica, Richard assume un'interprete, con la scusa iniziale di aiutare la comunicazione tra June ed un'altro ospite della casa che la corteggia, ma che poi aiuterà molto anche la comprensione tra Richard e June non senza far nascere qualche problema... Una storia intima, raccontata con dolcezza e poesia, su una madre che impara a conoscere il figlio attraverso l'amore e le attenzioni del compagno del figlio, entrambi in cerca di rimarginare la profonda ferita della perdita. La distanza generazionale, culturale, sessuale ed il fatto di non avere una lingua in comune saranno presto superati dalla memoria e dal dolore che li unisce.

Trailer:


Guarda il Film:

Noah's Arc - Seconda Stagione



Primo Episodio:

Secondo Episodio:

Terzo Episodio:

Quarto  Episodio:

Quinto  Episodio:

Sesto  Episodio:

Settimo  Episodio:

Ottavo  Episodio:

Between ring & pendant

Short movie (15 minuti) del 2012 girato ad Hong Kong, regia e sceneggiatura di Chi Kwong Chow.
Due ragazzi, Paul e Max trascorrono una notte che cambia la loro vita ad esplorare le strade di Hong Kong, a conoscersi meglio l’un l’altro.   











Guarda il Cortometraggio:

Finding Kate


Kate (Erin Kelly) e Victoria (Jessica Lancaster) sono due cugine che si incontrano dopo qualche anno di separazione. E basta uno sguardo per riaccendere la passione.











Guarda il Cortometraggio:

Die Konkurrentin - Il Concorrente

Katharina, consulente aziendale di successo, deve affrontare la sua nuova assistente Maren, giovane dalle grandi ambizioni assunta dal figlio del suo capo apposta per sabotare la carriera di Katharina. Nonostante tutte le circostanze, le due finiscono per trovare una grande intesa professionale e per innamorarsi. Tuttavia Katharina, sposata e madre di due gemelli adolescenti è chiaramente molto scossa dalla situazione che si viene creare: deciderà o meno di esplorare e vivere pienamente e apertamente la relazione con Maren? Più che di omofobia interiorizzata il film è incentrato sul fatto di scoprire qualcosa di inaspettato su se stessi e trovarsi di conseguenza a disgregare una famiglia con bambini ancora non molto grandi.





Trailer:



Guarda il film:

Prima parte:


Seconda parte:


Terza parte:


Quarta parte:


Quinta parte:


Sesta parte:

510 Meter above the sea level

Un piccolo aeroporto in Svizzera. Simone sta andando al funerale del padre, ma perde il suo volo. Natalie aspetta, ma non sa ancora chi sta aspettando. Due estranee, prigioniere di una notte senza più attesa del mattino. Esitano, si riconoscono e si perdono l’una nell’altra. Un breve film sulle opportunità che offre un momento, un incontro apparentemente senza senso, di conoscere meglio se stesse.









Trailer:


Guarda il film:

20 30 40

Taipei tre donne di diversa età sembrano arrivate ad una svolta nella loro vita. La giovane Xiao insegue una carriera nel mondo del pop. Xiang, un'assistente di volo sulla trentina, cerca l'uomo ideale e finirà per trovarlo dove meno se l'aspetta. Lily è una quarantenne appena divorziata che si lancia con entusiasmo nella vita da single.










Trailer:


Guarda il Film:

"Soukromé pasti" Jiná láska

Questo film è il terzo episodio di una serie tv della Repubblica Ceca, trasmessa da settembre 2008, che affronta diverse problematiche contemporanee. Questo episodio è dedicato all'omosessualità femminile. L'insegnante Eva e suo marito Petr conducono una piacevole vita insieme ai loro due bambini. Tutto va bene fino a quando Eva sente crescere una profonda attrazione per la sua collega Daniela, uno spirito libero. Nell'archivio del doposcuola le due donne iniziano una intensa e appassionata relazione. Ma vengono presto scoperte da Petr, che reagisce con una violenta gelosia. Anche l'amministratore della scuola non è contento della cosa ma Eva, nonostante che tutta la sua vita stia per cadere a pezzi, riuscirà alla fine a trovare il coraggio di essere se stessa.






Trailer;


Guarda il film;


Die Leibwächterin - La Guardia del corpo


Film per la TV tedesca che racconta la storia di Mona Dengler (Ulrike Folkerts), una guardia del corpo che deve proteggere Johanna Sieber (Barbara Rudnik), la presidente (lesbica) della commissione economica dell’Unione Europea. Minacce di morte, dipendenza dalla droga ed altre complicate vicende personali rischiano di compromettere la capacità di Mona di difendere l’incolumità di Johanna. Complica la situazione l’attrazione tra le due donne.








Trailer:


Guarda il film;