Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Il Richiamo

La passione travolgente di due donne italiane a Buenos Aires. Lucia e Lea, le loro vite appese, i loro legami incerti. Due donne di diversa generazione, dalle attitudini opposte, in un viaggio iniziatico che le porta letteralmente “alla fine del mondo”. Nella selvaggia immensità patagonica, alle prese con una barca malridotta e con i rispettivi segreti, ballando un tango che ribalta ruoli e convinzioni, riannodano i fili delle loro vite. Una storia in cui l’amore, nel bene e nel male, è maestro per tutti. Lea (Francesca Inaudi) è la più giovane, uno spirito libero. Lavorando come operaia turnista in una fabbrica alimentare, si rende conto che il suo futuro non ha grandi prospettive. E' felice della convivenza col suo ragazzo, un artista di tatuaggio, ma sente il bisogno di nuove esperienze. Lucia (Sandra Ceccarelli), invece, crede in valori diametralmente opposti ed ha un temperamento assai diverso. E' un'assistente di volo di mezza età, sposata a un allergologo, e sta cercando di rimanere incinta. Si sente molto tesa e il suo psicologo le suggerisce di lasciar perdere e di cominciare a godersi la vita. Dopo aver messo un'inserzione come maestra di pianoforte, Lea entra nella sua vita. Le due donne si trovano ai poli opposti: Lea gira a piedi scalzi, mentre Lucia non sopporta di essere toccata. Col crescere del loro legame, sempre più intimo, devono entrambe fare i conti con gli uomini che vogliono lasciarsi alle spalle. Libera, indipendente ed egocentrica, la più anziana Lucia deve imparre ad affrontare il rifiuto istintivo di Lea ad essere vincolata. Le cose esplodono quando Lea improvvisamente ottiene un lavoro in Patagonia e pensa di partire, Lucia ne rimane sbigottita. Come è possibile che due persone che si amano e che hanno appena rotto con tutto il loro passato siano ora pronte a lasciarsi senza il minimo rimpianto? Una storia emozionante e nello stesso tempo gioiosa che tratta con molta delicatezza il tema dell'amore tra due donne, lontanissima dagli stereotipi, girata in gran parte nei magnifici scenari della Patagonia. Le due protagoniste, ma anche i personaggi maschili ben delineati, offrono una grande prova di recitazione. 

Trailer:


Guarda il film: