Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Coming Out

Primo e unico film gay prodotto dalla DEFA (studi cinematografici di stato) nella Germania Est, proiettato per la prima volta proprio in quel 9 novembre 1989 che ha segnato la fine della Guerra Fredda. A metà proiezione venne dato l'avviso che il muro tra le due Germanie stava crollando, ma la grande maggioranza degli spettatori chiesero di poter vedere il film fino alla fine prima di andare ad unirsi alle manifestazioni di piazza. Il film racconta la storia di Philip che già fin da ragazzo si sentiva fortemente attratto dal suo migliore amico, ma represse questa sua inclinazione per seguire una strada "normale". Ora insegna in una scuola dove Tania, una sua collega, s'innamora perdutamente di lui e presto vanno a vivere insieme. Philip pensa anch'egli di essere innamorato di Tania ma tutto viene rimesso in discussione quando conosce Matthias, un ragazzo incontrato mentre stavano facendo la coda per un concerto. Nasce subito tra i due un appassionato amore che Matthia considera come il grande amore della sua vita e che crede debba essere eterno. Ma Philip ha paura, non trova il coraggio di dirlo a Tanja, anche perchè sta aspettando un suo figlio. Da qui il film segue la dolorosa strada che porterà Philip, dopo averne pagato un alto prezzo, ad accettarsi completamente.

Trailer:


Guarda il film: