Benvenuto!
Questo blog è una raccolta di film a tematica lesbica, gay, bisessuale, transessuale (queer) nata il 28 novembre 2012 con lo scopo di condividere e far conoscere proprio questi contenuti, contenuti che in Italia vengono raramente trasmessi nella sale cinematografiche, vuoi per motivi di distribuzione, vuoi per scelte "etiche"...
Questo è il motivo per cui, la maggior parte dei film, in genere i più interessanti, è sottotitolata in italiano.
La cineteca è in continuo aggiornamento, per il momento ci sono circa 700 film, ma ce ne saranno di nuovi a breve, stiamo lavorando per te.

Se il blog ti piace, mettilo tra i preferiti e, se ti va, consiglialo ai tuoi amici...
Image and video hosting by TinyPic
Se non riesci a vedere i film correttamente è perché devi cambiare i file DNS.
Nulla di complicato, se non sei pratico chiedi aiuto ai moderatori, puoi trovarli, in genere, dopo cena.
Oppure segui i consigli del tutorial (qui per Mac)

Perché dovrei cambiare i DNS?
Non è una nostra imposizione, anche noi ne faremmo volentieri a meno, ma purtroppo, l'Italia, ed altri paesi della comunità europea, impongono blocchi alla rete attraverso i DNS dei provider che limitano o (come nel nostro caso) inibiscono del tutto l'utilizzo di certi siti da parte degli utenti.
I blocchi sono solitamente spacciati come misure a tutela del consumatore, ma in realtà si tratta spesso di provvedimenti protezionistici volti a tutelare gli interessi di pochi.

Image and video hosting by TinyPic
Dopo una denuncia di Medusa film, il tribunale di Roma, ha disposto l'oscuramento di VK (il famoso social network russo) e di altri siti di streaming gratuito che permettevano la visione dei film nel nostro blog ed in tantissimi altri.
Per aggirare questo problema sarà sufficiente cambiare il dominio nella barra degli indirizzi con un ".ru" al posto del ".it" e riavviare. (Qual'ora cambiare il dominio non risolvesse il problema sarà meglio, facendo vari tentativi, cambiarlo con un'altro, europeo fino a trovare quello che ci permetterà la visione.)








Vuoi cambiare l'immagine del tuo profilo?
Segui le istruzioni del tutorial:

Vuoi registrarti a Xat?
Segui i consigli del tutorial:

I più cliccati di questa settimana:

Tendenze

Scheda:

Beginners

Il film mette al centro della vicenda il coming out di un anziano padre, 75 enne, che dopo la morte della moglie, decide di venire allo scoperto, farsi un giovane fidanzato gay (circa dell'età del figlio), frequentare locali, partecipare a gay pride, invitare amici gay a feste in casa, ecc. Il film si differenzia da altre storie di coming out in età avanzata, perchè ci presenta il tutto dal punto di vista di un figlio che non riesce a comprendere la necessità di questa decisione, pur non avendo nulla contro l'omosessualità. Questa scelta dipende probabilmente dal fatto che il regista Mike Mills ha vissuto veramente il coming out di suo padre in età avanzata, e vuole quindi raccontarci come lui stesso ha reagito e vissuto questa importante scelta. Confessandoci che in un primo momento non aveva capito che quella scelta era servita a riscattare un'intera vita di privazioni, a dare finalmente valore a tutta una vita. Il figlio, Oliver, interpretato da un sempre fantastico Ewan McGregor (che per questo ruolo è stato candidato al Golden Globe), è un malinconico artista, che non è ancora riuscito a trovare una relazione sentimentale stabile, ha avuto un'adolescenza dominata dall'affetto di una madre instabile, e ora deve fronteggiare eventi più grandi di lui. Come il coming out del padre e il suo nuovo stile di vita, giudicato con ironia (che forse nasconde una malcelata invidia), insieme al fatto che al padre, malato di cancro, rimangono solo cinque anni di vita. Il padre, Hal, è interpretato da un mitico Christopher Plummer, attore ormai 81enne, candidato agli Oscar, che con questa parte pensiamo abbia completato un invidiabile e vastissimo carnet di ruoli. Con il suo coming out riuscirà a portare una ventata d'aria fresca anche nella piatta e scialba vita del figlio, e a essergli vicino come non era mai successo in passato. Quando Oliver, dopo la morte del padre, incontrerà Anna (Melanie Laurent già ammirata in 'Inglourious Basterds') riuscirà finalmente ad amarla con tutto il coraggio, lo humor e la speranza che suo padre gli ha insegnato nei suoi ultimi splendidi anni di vita.

Trailer:


Guarda il film: